Mettiti in contatto
Ricerca
it
notizia
notizia
notizia

Tecnologia di trattamento superficiale per stampi-stampi per colata

December 24th at 11:24am

Nella società moderna, gli elettricisti sono ovunque e forniscononotizie e informazioni sulle lavorazioni elettriche, sulle biciclette-parti di fusione, matrice della piastra centrale del telefono cellulare-fusione, lavorazione radiatori, lavorazione parti meccaniche, stampi parti meccaniche-fusione, parti elettroniche muoiono-fusione e matrice in lega di alluminio-lavorazione di pezzi fusi.

 

Gli stampi per pressofusione sono una vasta categoria di stampi. Con il rapido sviluppo dell'industria automobilistica e motociclistica cinese, il die-l'industria della fusione ha inaugurato unnuovo periodo di sviluppo. Allo stesso tempo, sono stati proposti requisiti più elevati per quanto riguarda le prestazioni meccaniche e la durata utile dello stampo-stampi per colata. Per soddisfare le crescenti esigenze prestazionali è ancora difficile fare affidamento sunuovi materiali per stampi. Varie tecnologie di trattamento superficiale devono essere applicate agli stampi per pressofusione e gli stampi per pressofusione devono ottenere un trattamento superficiale con requisiti di alta efficienza, alta precisione e lunga durata. La colata a pressione è un processo di stampo pieno ad alta pressione e ad alta velocità e metallo fuso formato mediante pressofusione a contatto ripetuto con il metallo caldo. Pertanto, gli stampi per pressofusione hanno un'elevata resistenza al calore, usura per fatica termica, resistenza alla corrosione, tenacità agli urti, durezza rossa e buone prestazioni di sformatura. Pertanto,negli ultimi anni, varienuove tecnologie per il trattamento superficiale dello stampo-Sono emersi gli stampi per fusione, ma generalmente possono essere suddivisinelle seguenti tre categorie:

 

(1) Miglioramento del processo di trattamento termico tradizionale;

 

(2) Tecnologia di modifica della superficie, compreso il trattamento superficiale, il rafforzamento della diffusione termica superficiale e la tecnologia del rafforzamento delle scintille elettriche; (3) Tecnologia di rivestimento, inclusa la placcatura chimica, ecc.

 

Miglioramento del processo di trattamento termico tradizionale

 

Il tradizionale processo di trattamento termico per lo stampo-gli stampi per colata sono tempra e rinvenimento. A causa del fatto che vari materiali possono essere utilizzati come stampi-stampi per colata, l'applicazione dello stesso processo e tecnica di trattamento superficiale a materiali diversi avrà effetti diversi. SKOV ha recentemente proposto pre-tecniche di trattamento per i materiali del substrato, tecniche di trattamento superficiale e tecniche di trattamento per i substrati dello stampo. Vengono proposti diversi materiali per stampi sulla base di processi tradizionali per migliorare le prestazioni dello stampo e prolungarne la durata. Un'altra direzione di sviluppo della tecnologia di trattamento termico è quella di combinare la tecnologia di trattamento termico tradizionale con una tecnologia avanzata di trattamento superficiale per migliorare la durata dello stampo-stampi per colata. Se il metodo di trattamento chimico con co-infiltrazione di azoto di carbonio è combinato con processi di tempra e rinvenimento convenzionali (vale a dire la co-infiltrazione di azoto di carbonio e l'estinzione della co-infiltrazione di azoto di carbonio) e il rinforzo composito NQN,non solo ha un'elevata durezza superficiale e un aumento della profondità effettiva dello strato indurente, della distribuzione del gradiente di durezza dello strato, della stabilità e della resistenza al fuoco e alla corrosione, ma ottiene anchenuclei con buone prestazioni, migliorandonotevolmente le prestazioni e la qualità della superficie.