Mettiti in contatto
Ricerca
it
notizia
notizia
notizia

Requisiti di lavorazione per componenti di precisione

December 24th at 11:20am

Per i componenti di precisione, la lavorazione è molto rigorosa, con processi come alimentazione e scarico. Esistono requisiti specifici per dimensioni e precisione, ad esempio 1 mm più o meno micrometri. Se la dimensione è troppo sbagliata diventerà uno spreco, il che equivale a dover rielaborare, tempo-dispendioso e laborioso. Talvolta ciò può addirittura comportare la rottamazione dell’intero materiale di lavorazione, con conseguente aumento dei costi. Allo stesso tempo, le parti sono decisamente inutilizzabili.

 

Per la lavorazione di componenti di precisione, i requisiti principali sono in termini di dimensioni, come ad esempio il diametro del cilindro. Esistono requisiti severi e solo le parti qualificate sono quelle con errori positivi enegativi entro l'intervallo specificato. Altrimenti sono tutte partinon qualificate; Esistono requisiti rigorosi specifici per lunghezza, larghezza e altezza e esistono anche regolamenti per errori positivi enegativi. Ad esempio, se il diametro di un cilindro incorporato (prendendo come esempio semplici componenti di base) è troppo grande e supera l'intervallo di errore consentito, causerà il problema dinon poterlo inserire. Se il diametro effettivo è troppo piccolo e supera il limite inferiore del valorenegativo consentito, si verificherà il problema di essere inserito troppo allentato enon saldamente. Si tratta di tutti prodottinon qualificati oppure la lunghezza del cilindro è troppo lunga o troppo corta e supera l'intervallo di errore consentito. Sono tutti prodottinon qualificati e devono essere invalidati o rielaborati, il che causerà inevitabilmente un aumento dei costi.

 

Quelli sopra riportati sono i requisiti per la lavorazione di componenti di precisione, che rappresentano i principali problemi dimensionali. Ènecessario seguire rigorosamente i disegni aggiuntivi per la lavorazione. Le dimensioni effettive prodotte sicuramentenon saranno esattamente le stesse delle dimensioni teoriche sui disegni. Tuttavia, finché le dimensioni di lavorazione rientranonell'intervallo di errore consentito, sono tutti componenti qualificati. Pertanto, il requisito per la lavorazione di componenti di precisione è quello di seguire rigorosamente le dimensioni teoriche per la lavorazione.

 

In secondo luogo, le apparecchiature avanzate per la lavorazione dei componenti di precisione e le apparecchiature di prova rendono la lavorazione delle parti di precisione più semplice, più precisa e più efficace. Le apparecchiature di prova sono in grado di rilevare i componenti chenon soddisfano i requisiti, consentendo a tutti i prodotti inviati ai clienti di soddisfare realmente i requisiti.