Mettiti in contatto
Ricerca
it
notizia
notizia
notizia

Prestare attenzione ai dettagli quando si producono getti in lega

December 24th at 11:21am

Negli ultimi anni, ci sono stati sempre più stampi in lega-produttori di getti e,nell'era del rapido sviluppo tecnologico, le attrezzature meccaniche vengono costantemente aggiornate e sostituite. La carenza di fusioni meccaniche è in aumento, motivo per cui cene sono così tante-produttori di getti.

 

Il difetto principale è la presenza di bolle sporgenti sulla superficie dello stampo. Esposto dopo la lucidatura o la lavorazione dopo l'iniezione di carburante o la galvanica.

La causa dei difetti di rigonfiamentonelle fusioni è causata principalmente dai pori e dai meccanismi di ritiro, con i pori che spesso appaiono circolari e irregolarinel ritiro. La formazione di pori è dovuta all'invasione di gas volatili dal rivestimento sulla superficie interna o dai pori dei getti durante il processo di riempimento e solidificazione del metallo fuso.

Durante la solidificazione, il contenuto di gasnel liquido della lega è troppo elevato.

Quando il gas all'interno della cavità viene emesso dalla vernice e solidificato dalla lega, i pori formatisinel getto possono rimanere quando lo stampo è esaurito.

 

Le pressofusioni in lega di zinco sono ampiamente utilizzate in vari aspetti come decorazioni, accessori per mobili, decorazioni per edifici, accessori per il bagno, accessori per l'illuminazione, giocattoli, fermacravatte, fibbie per cinture, fibbie metalliche e requisiti elevati per la qualità della superficie di fusione, che richiedono un buon trattamento superficiale . Il difetto comunenelle pressofusioni in lega di zinco è la formazione di schiuma superficiale.

 

Il motivo del ritiro è dovuto alla diminuzione del volume o della posizione finale di solidificazione durante il processo di solidificazione del liquido metallico, che provoca il ritiro del liquido.

Lo spessorenon uniforme dei getti o il surriscaldamento locale dei getti possono causare una lenta solidificazione in alcune aree, con conseguente ritiro del volume e depressione superficiale.

A causa della presenza di pori e del ritiro durante il trattamento superficiale dei pezzi fusi, i fori possono penetrarenella vernice di cottura con acqua enella cottura successiva alla placcatura. La qualità delle pressofusioni dipende dalla precisione delle attrezzature di lavorazione, ed il gas all'interno dei fori si dilata a causa del calore; Oppure l'acqua all'interno del foro può modificare l'espansione volumetrica del vapore, provocando la formazione di bolle sulla superficie della fusione.